Archivio notizie

Final Eight Promozione: Un super Conversano centra la finale

Pubblicato in Comunicato Stampa Pallamano Conversano Femminile - 2019-04-30 18:19:00

Cuore, grinta e una Nila Bertolino superlativa permettono alla giovane formazione conversanese di centrare la finale per la promozione nella serie A1 femminile 2019/20.

Conversano sorprende tutti, avversarie e pubblico, frenando Mestrino fin dalle primissime battute del primo tempo con una difesa arcigna e numerose parate dell'estremo difensore rossoblu, che oggi è apparso più che mai decisivo per la vittoria finale. Il primo gol delle venete giunge solo al 20' del primo tempo dopo un parziale di 5 a 0 per Conversano. La prima frazione di gioco termina sull'8 a 3 per le giovani pugliesi.

Secondo tempo che comincia ancora nel segno delle ragazze di coach Barani, al 40' è 10-4 e massimo vantaggio. Mestrino non ci sta e, complice anche un leggero calo d'intensità nel gioco del Conversano, si rifà sotto fino all'11-10 del 56'. A questo punto Conversano trova le ultime energie per piazzare il 3 a 0 che chiude definitivamente i giochi sul punteggio di 14 a 10 e regala ai tanti appassionati la possibilità di godersi la finale prevista per domani mattina alle ore 10.00 contro la vincente dell'altra semifinale: Malo-Bruneck.

FORZA RAGAZZE!!

Ufficio Stampa

Pallamano Conversano

Commenti