Archivio notizie

A2 Femminile: Un Conversano tutto cuore strappa due punti al Fondi e blinda il primo posto

Pubblicato in Comunicato Stampa Pallamano Conversano Femminile - 2019-04-04 10:44:00

Emozioni straordinarie quelle che le ragazze del Conversano hanno regalato ai propri tifosi ieri pomeriggio nella gara contro il Fondi, recupero della 5^ giornata del campionato di serie A2 femminile. Il punteggio ha visto le laziali arrivare anche sul +6, ma Conversano ha avuto la caparbietà di non arrendersi e di riuscire, nei minuti finali, a strappare la vittoria che le proclama prime in classifica nel girone D con una giornata di anticipo.

Primo tempo molto equilibrato, con Conversano che parte forte e si porta sul 3 a 1 a 5’ dall’inizio del match. Proseguono i minuti e Fondi si riavvicina nel punteggio fino al pareggio conquistato all’11’ sul 5-5. Le ragazze di mister Manojlovic provano a mettere la testa avanti grazie ad un gioco veloce e seconde fasi ben orchestrate, al 15’ il tabellone dice 6-8 Fondi. Continuo botta e risposta tra le due formazioni, Conversano trova il nuovo pareggio al 23’ con Lopinto. Nei minuti finali le ragazze conversanesi sprecano troppo e Fondi chiude il primo tempo sul 13 a 15.

Ad inizio ripresa le laziali provano l’allungo, al 35’ il punteggio è di 14 a 18. Complici diversi errori del Conversano, Fondi prende il largo portandosi sul +6 al 39° minuto, sul 15 a 21. Le due squadre si affrontano a viso aperto, al 46’ siamo sul 18 a 23. Coach Barani chiede time out e scuote le proprie atlete. Da qui in poi sarà un’altra partita: Conversano aumenta la sua intensità difensiva e Fondi, che fino a quel momento aveva corso tantissimo, ha un vistoso calo fisico. Capitan Ingrassia suona la carica e con un parziale di 5 a 0 Conversano riacciuffa il pareggio al 51’ con un contropiede di Marangelli dopo una palla rubata in difesa. Fondi subisce una doppia esclusione per 2’ ma Conversano non è bravo ad approfittarne, ad un minuto e mezzo dal termine della partita il tabellone segna 25-25. Caccioppoli mette il sigillo sulla partita, mentre Fondi spreca l’ultima occasione per pareggiare. Finisce 26 a 25 e Conversano può festeggiare il primo posto matematico nel girone.

Prossimo appuntamento per le ragazze del Conversano sabato prossimo alle 19 a Pontinia per l’ultima partita della fase ad orologio.

FORZA RAGAZZE!!

Ufficio Stampa
Pallamano Conversano

Foto: Vanni Caputo

Commenti