Archivio notizie

A2 Femminile. C'è il Teramo sulla strada verso la Final Eight promozione

Pubblicato in Comunicato Stampa Pallamano Conversano Femminile - 2019-03-31 12:46:00

Sonia Duda: ”Sarà una gara difficile, non possiamo permetterci errori banali”

La 6^ giornata della fase ad orologio del campionato di serie A2 femminile offre ai tifosi conversanesi un match dall'esito incerto ma che promette emozioni. Arriva al Palasangiacomo il Nuova HF Teramo ASD guidato da mister Serafino Labrecciosa, attuale terza forza del campionato.

Conversano, che ha riposato nell’ultimo turno di campionato a causa dello spostamento del match contro Fondi per gli impegni della nazionale, sa bene l’importanza dei due punti in palio sabato. In caso di vittoria, infatti, sarebbe la matematica a dare alle ragazze guidate da Elena Barani la certezza della qualificazione alla Final Eight promozione. Conversano ha già battuto Teramo nel girone d’andata tra le mura amiche del Palasangiacomo, mentre nella gara di ritorno le abruzzesi hanno fermato le pugliesi sul 31 pari. “Sarà sicuramente una partita difficile dove non possiamo permetterci di fare errori banali. Dobbiamo mantenere molto alta la concentrazione e fare un buon gioco di squadra per sopperire anche all’assenza di Giulia Gozzi (per infortunio ndr)” dichiara Sonia Duda, giovanissima ala destra classe 2003.

Teramo ha nelle mani dei suoi due terzini, Palarie e Krese, esperienza e gol: “Sappiamo che i loro punti di forza sono i due terzini, entrambi con elevata esperienza. Ci metteranno in difficoltà, ma nonostante ciò ci stiamo preparando nel migliore dei modi durante la settimana per arrivare al match al massimo”.

Mancano solo 60’ minuti al raggiungimento del primo traguardo stagionale, la qualificazione alla fase finale del campionato che decreterà quale squadra di A2 femminile l’anno prossimo potrà gareggiare nel campionato di A1: “Il nostro campionato fino ad ora è andato nel migliore dei modi. Nessuno di noi avrebbe mai immaginato che saremmo arrivate a questo punto, quasi ad un passo dalla qualificazione alla final eight. Questo, però, è il frutto dell’impegno costante e della grande forza di volontà che ci ha spinte durante l’anno a dare sempre il meglio di noi stesse”.

Le ragazze hanno bisogno, ora più che mai, del calore del pubblico converanese per regalare la vittoria e la qualificazione. Appuntamento per tutti i tifosi, allora, a sabato 30 marzo alle ore 18,30. Dirigeranno l’incontro i signori Nicolella-Rispoli.

FORZA CONVERSANO! 

Ufficio Stampa
Pallamano Conversano

Foto: Vanni Caputo

Commenti