Archivio notizie

A2 Femminile: Contro Badolato per la prima della fase ad orologio

Pubblicato in Comunicato Stampa Pallamano Conversano Femminile - 2019-03-01 11:18:00

Sabrina Capotorto “Badolato è una squadra esperta, mi aspetto una gara molto combattuta”

Riprende, a distanza di quasi un mese dall’ultima gara ufficiale, il cammino delle ragazze della Pallamano Conversano nel campionato di A2 femminile. Dopo aver concluso brillantemente in testa la regular season, per le ragazze di coach Barani è tempo di tuffarsi nella fase ad orologio dopo il turno di riposo rispettato sabato scorso nella prima giornata.

A scendere come avversari sul 40x20 del Palasangiacomo tocca ancora una volta alla Meta2 Pallamano Badolato. La squadra guidata da Sejmenovic e trascinata da Ljubica Ćeklić, due importanti ex dell’incontro, torna a Conversano a distanza di un mese esatto. Lo scorso 2 febbraio, infatti, le due formazioni si sono scontrate dando vita ad una partita emozionante vinta solo nel finale dalle giovani rossoblu.

"Come nelle altre gare giocate contro di loro, mi aspetto una gara molto combattuta. Badolato è una squadra esperta, ma come sempre il nostro impegno sarà rivolto a risponder colpo su colpo con la stessa prontezza delle scorse gare, sperando, alla fine, di ottenere un risultato positivo” dichiara Sabrina Capotorto, giovanissimo portiere conversanese classe 2003.

Il mese che sta per cominciare sarà decisivo per la giovane formazione pugliese, che sarà chiamata a confermare quanto di buono visto finora: “Abbiamo concluso la prima fase del campionato al primo posto e questo comporta continuare ad avere aspettative molto alte” – continua Sabrina – “ma grazie al nostro impegno e alla nostra costanza siamo prontissime a cominciare al meglio questa fase ad orologio”.

Poche settimane fa gli occhi degli addetti ai lavori delle nazionali giovanili si sono posati anche su Sabrina, permettendogli, insieme a Giulia Gozzi, di partecipare ad un importante stage a Roma in preparazione agli EHF Championship di agosto “Sono molto contenta di avere avuto la possibilità di partecipare ad uno stage con la nazionale. È stata un’esperienza molto formativa, sono stati cinque giorni impegnativi con allenamenti costanti che richiedevano il massimo della dedizione”.

L’appuntamento per tutti i tifosi è sabato 2 febbraio alle ore 16. Ad arbitrare l’incontro sarà la coppia internazionale formata dai signori Francesco Simone e Pietro Monitillo.

FORZA CONVERSANO 

Ufficio Stampa
Pallamano Conversano

Foto: Vanni Caputo

Commenti