Archivio notizie

Accademia Conversano: Vittoria fondamentale a Fondi

Pubblicato in Comunicato Stampa Accademia Pallamano Conversano - 2019-03-11 10:05:00

Un buon Conversano reduce dalla parentesi di Coppa Italia riesce a far sua l’intera posta in palio sull’ostico campo laziale e consolida la terza piazza in classifica alle spalle di Bolzano e Pressano.

Partita sempre in equilibrio con un ottimo Fondi che ha tanta voglia di far bene davanti al proprio pubblico contro un Conversano che, nonostante, qualche errore riesce a restare sempre in partita provando l’allungo decisivo a metà della ripresa (26-22 a meno di un quarto d’ora dal termine). La squadra di mister De Santis comunque non ci sta e rientra sul -1 a 2 minuti dalla sirena ma il Conversano riesce a tenere saldo il vantaggio e con un rigore di Maione quasi allo scadere chiude la partita sul 30-28.

A fine partita abbiamo sentito il centrale Ardian Iballi, 7 reti per lui quest’oggi: “Sapevamo che questo era un campo ostico e giocarci non sarebbe stato semplice; siamo partiti bene anche se abbiamo sbagliato qualcosa in attacco e sofferto in difesa le loro capacità di uno contro uno. Comunque era fondamentale vincere per confermare un filotto di risultati positivi (6 vittorie ed un pareggio nelle ultime sette gare ndr) e continuare la corsa play off. 
Il derby in famiglia? E’ sempre bello giocare contro mio fratello e quando vinco io è ancora più bello!!!

Prossimo appuntamento per il Conversano tra sette giorni sul difficile campo del Cologne che all’andata ha espugnato il Palasangiacomo ed oggi ha perso sul campo del Pressano.

Ufficio Stampa
Pallamano Conversano

foto: Vanni Caputo

Commenti