Archivio notizie

A2 Femminile: Conversano a Benevento per la 4^ giornata della fase ad orologio

Pubblicato in Comunicato Stampa Pallamano Conversano Femminile - 2019-03-15 10:25:00

Giulia Coppola: “Ce la metteremo tutta per portare a casa la vittoria”

Prosegue senza sosta il cammino in A2 femminile per le ragazze del Conversano che sabato prossimo dovranno affrontare il Centro Revisioni Lombardi Asd Pallamano Benevento nella seconda trasferta consecutiva proposta dal calendario.

La gara di Salerno, vinta di misura dalle giovanissime atlete guidate da Elena Barani, ha permesso al Conversano di mantenere il primo posto in classifica e lasciare a debita distanza Fondi e Teramo le due dirette inseguitrici in campionato. “I due punti di Salerno sono stati importantissimi per noi, in quanto ci hanno permesso di restare prime a due punti di distanza dal Fondi. Non siamo entrate in campo con la giusta concentrazione, ma siamo state brave a combattere su ogni palla e a portare a casa la vittoria” ci spiega Giulia Coppola, giovanissimo terzino/centrale classe 2004.

Conversano ora è atteso dalla trasferta contro l’ultima in classifica, il Benevento di coach Mariano Munoz. Le campane in questo campionato hanno provato la gioia della vittoria una sola volta, lo scorso novembre contro il Pontinia. Ma ogni gara non può essere sottovalutata soprattutto perché in casa Conversano mancano ancora alcune importanti pedine che stanno recuperando al meglio dall’infortunio: “Ammetto che le assenze che ci sono pesano, ma come in ogni partita ce la metteremo tutta per portare a casa il risultato. Le assenti non sono presenti con noi fisicamente ma dalla panchina o dagli spalti si fanno sentire con il loro cuore!”.

Giulia, insieme a Francesca Martinelli, è la più giovane atleta inserita in rosa. Le abbiamo chiesto quali sensazioni sta provando in questa sua prima esperienza in un campionato nazionale: “Personalmente sto cercando di vivere al meglio questa situazione e di sfruttare ogni secondo di partita per migliorarmi, anche con l’aiuto delle mie compagne di squadra. So di essere molto giovane per disputare una gara di A2, però ce la sto mettendo tutta per dare il meglio di me”.

Appuntamento, allora, a sabato 16 marzo alle ore 20. Arbitreranno l’incontro i signori Lefons-Morra. La gara, come di consueto, verrà trasmessa in diretta streaming sulla nostra pagina Facebook.

FORZA CONVERSANO!!!

Ufficio Stampa
Pallamano Conversano

Foto: Vanni Caputo

Commenti