Archivio notizie

Finale Eight di coppa Italia: Conversano sconfigge Fasano e vola in semifinale

Pubblicato in Comunicato Stampa Accademia Pallamano Conversano - 2019-03-01 18:32:00

Con una prestazione in crescendo Conversano riesce a battare un Fasano mai domo e strappa il pass per la semifinale di domani.

Apre le marcature Donoso, a cui risponde Conversano portandosi in vantaggio con un parziale di 2 a 0. Prima metà del primo tempo caratterizzato da un continuo botta e risposta tra le due formazioni. Al 15’ è 6-8 per Fasano, che trascinato da un buon Knezevic sfrutta i troppi errori in attacco di un Conversano entrato un po’ contratto in partita. Passano i minuti e aumenta il vantaggio degli uomini di Francesco Ancona, 7-11 al 22’. Maione e Sperti piazzano un 2 a 0 che riporta Conversano sul -2 e time out di Fasano. Negli ultimi minuti mister Tarafino prova a cambiare le carte in gioco passano da una difesa 6-0 ad una 5-1 ma primo tempo che termina con il Fasano in vantaggio 11 a 13.

I biancoverdi ricevono la giusta strigliata negli spogliatoi da parte di mister Tarafino e al rientro in campo è un altro Conversano. L’ingresso di Maione e Orlovskis insieme ad un’ottima prestazione di Pedro Hermones permettono di piazzare un parziale di 7 a 1 che ribalta completamente il risultato e la partita. Al 40’ è 18-14 per Conversano. Qualche errore di troppo non permette agli uomini del patron di chiudere il match e al 50’ tabellone dice ancora +4 Conversano: 21-17. Vantaggio importante che Conversano è bravo a gestire negli ultimi minuti di partita, 22-18 al 55’ e match che si conclude sul 24-21.

Vittoria importante che permette a Conversano di accedere alle semifinali di domani, in cui dovrà affrontate la vincente del match tra Bolzano e Bressanone in programma fra poco alle ore 18.

FORZA CONVERSANO 

Ufficio stampa

Pallamano Conversano

foto: Alessandro Parisato

Commenti