Archivio notizie

Accademia Conversano: Al Pala San Giacomo arriva la capolista Bolzano

Pubblicato in Comunicato Stampa Accademia Pallamano Conversano - 2019-05-03 12:56:00

Ingresso gratuito per festeggiare la promozione delle nostre ragazze in serie A1

A poco meno di 4 giorni dalla trasferta di Merano, Conversano ritornerà in campo tra le mura amiche del PalaSanGiacomo domenica 5 maggio alle ore 17.15 contro la capolista Bolzano per disputare l’ultima gara della stagione regolare.
Nonostante non ci siano punti importanti da conquistare in termini di classifica (il Bolzano è matematicamente primo mentre il Conversano chiuderà al terzo posto) il match rappresenta indubbiamente un appuntamento dall’alto spessore tecnico; una sorta di prequel degli imminenti play-off scudetto.

In particolare, gli atleti di mister Tarafino sono chiamati ad una reazione d’orgoglio per dimenticare la prova decisamente sottotono offerta sul campo del Merano: ”Siamo entrati in campo in maniera superficiale mentre dall’altra parte c’era una squadra agguerrita che si giocava le proprie chance di salvezza – afferma severamente capitan Umberto Giannoccaro – “pur essendo già qualificati per i play off non possiamo permetterci di giocare come a Merano soprattutto alla vigilia di una semifinale scudetto; una squadra che punta a vincere non può permetterselo. Spero, d’altro canto, che questa sconfitta possa risultare in parte salutare per convincerci che per portare a casa determinate partite e su determinati campi non è sufficiente fare il compitino ma è fondamentale giocare sempre al masssimo”.

L’occasione per rialzare subito la testa, dunque, è immediata e si chiama Bolzano, un avversario non da poco: ”La partita contro il Bolzano è un antipasto dei play off, loro sono molto bravi ed è sempre una gara molto sentita, tuttavia noi dobbiamo avere il giusto atteggiamento sin dal primo minuto per affrontare una gara di questo calibro se vogliamo portare a casa i 2 punti ”.
A tal proposito il capitano vuole chiamare a raccolta il pubblico conversanese che in queste occasioni è sempre vicino ai propri beniamini: ”Invito tutti i sostenitori conversanesi a gremire il Palasangiacomo come fanno da sempre, soprattutto in gare di questo tipo. Ora più che mai abbiamo bisogno di tutto l’appoggio del nostro pubblico!”

Appuntamento da non perdere, quindi, domenica 5 Maggio alle ore 17.15 al Palasangiacomo. Vi ricordiamo che la gara sarà trasmessa in diretta su Sportitalia, al canale 60 del DDT e 225 del bouquet Sky, con commento di Matteo Aldamonte e Pierluigi Di Marcello. 
Infine, informiamo tutti i sostenitori ed appassionati che prima del match verranno salutate e festeggiate le ragazze dell’Handball Conversano femminile che pochi giorni fa a Cassano Magnago hanno conquistato la promozione in Serie A1 e contestualmente vinto la Coppa Italia di serie A2. Per l’occasione la società ha deciso di concedere l’ingresso gratuito al PalaSanGiacomo.

TUTTI AL PALAZZETTO!

FORZA CONVERSANO!

Ufficio stampa 
Pallamano Conversano

Foto Vanni Caputo

Commenti