Archivio notizie

Under 21m: Tutto pronto per le finali scudetto della Youth League

Pubblicato in Comunicato Stampa Accademia Pallamano Conversano - 2019-05-29 16:58:00

Ale Di Caro: “siamo pronti a dare battaglia contro chiunque”

Sarà un weekend ad alto contenuto agonistico quello che si svolgerà dal 30 maggio al 2 giugno a Benevento, ove si terrà la fase conclusiva della Youth League U21. I ragazzi allenati da Pasquale Maione, dopo aver superato i primi due concentramenti di Benevento a novembre e Cingoli ad aprile, si sono qualificati per le fasi finali che assegneranno lo scudetto di categoria.
Si gioca secondo la formula della Final 12, con ottavi e quarti di finale, semifinali e finale in programma nella mattina del 2 giugno e in diretta su PallamanoTV (www.pallamano.tv).

Ad iniziare il loro cammino già dagli ottavi saranno Trieste, San Vito Marano, Junior Fasano, Petrarca Arezzo, Romagna, Cologne, Conversano e Fiorentina. Il giorno seguente entreranno in scena anche Bologna United, Merano, Cingoli e Cassano Magnago, che hanno chiuso alle prime due posizioni il Main Round disputato a fine aprile.

Per Conversano l’esordio negli ottavi di finale è fissato giovedì 30 maggio alle ore 20 contro la Fiorentina. In caso di vittoria si proseguirà nel tabellone dei quarti ove ad attendere la vincitrice c’è già il Cassano Magnago, squadra considerata alla vigilia tra le favorite per la conquista del titolo. Tra i nostri giovani, tuttavia, c’è molto entusiasmo e nessun timore riverenziale come conferma il capitano dei biancoverdi Pasquale “Ale” Di Caro, classe 2000 e conversanese DOC :
“abbiamo intenzione di fare un buon risultato; ci siamo allenati duramente tutto l’anno per arrivare pronti a questo appuntamento che per noi giovani rappresenta un momento indimenticabile. Certamente non partiamo tra i favoriti ma siamo molto motivati anche grazie alla grinta trasmessa dal nostro mister Pasquale Maione che ogni giorno, ogni allenamento, ci insegna qualcosa di nuovo. Rispetto di tutti, paura di nessuno. La nostra forza deve essere il gruppo!”

Un grosso in bocca al lupo, quindi, ai nostri ragazzi per questa nuova avventura. Aggiornamenti dei risultati e info della manifestazione saranno, come sempre, disponibili su questa pagina facebook o sul sito federale www.figh.it

Ufficio Stampa
Pallamano Conversano

Commenti