Archivio notizie

A2 Femminile: due gare in quattro giorni per blindare il primo posto

Pubblicato in Comunicato Stampa Pallamano Conversano Femminile - 2019-04-03 10:55:00

Giulia Gozzi ”Ce la metteremo tutta per ottenere in entrambi i match i due punti in palio”

Un punto è quello che serve alle ragazze della Pallamano Conversano per avere la certezza di presentarsi alla Final Eight promozione da prime in classifica nel proprio girone. La prima possibilità per conquistarlo si presenta questo pomeriggio, quando sul parquet del Pala San Giacomo arriva la seconda forza del girone D: l'HC Fondi di mister Nikola Manojlovic.

Le avversarie hanno fame di punti per poter chiudere già oggi il discorso qualificazione (accedono alla Final Eight le prime due del girone ndr). Conversano, dal canto suo, viene fuori dall’esaltante vittoria di sabato scorso contro Teramo che gli ha permesso di conquistare con largo anticipo la qualificazione alla fase successiva: “Sapevamo che sarebbe stata una partita da non sottovalutare e sicuramente non essere scesa in campo a combattere con le mie compagne è stato molto difficile, un’emozione che non vorrei riprovare” sono le parole di Federica Ingrassia, giovanissimo centrale classe 2003 assente nella gara contro Teramo a causa di un virus stagionale. “Ero a casa a sostenerle e sono orgogliosa delle mie compagne poiché sono riuscite a conquistare questo importante traguardo. Mi è dispiaciuto non poter condividere la felicità di quel momento con loro!”.

Fondi è l’unica squadra che è riuscita a battere Conversano durante la regular season: “La partita contro Fondi la affronteremo come tutte le altre, ce la giocheremo fino all’ultimo minuto. Come la nostra allenatrice ci ha sempre insegnato non dobbiamo mai accontentarci di niente in modo tale da dare sempre di più. Ed è quello che cercheremo di fare oggi”.

Sabato, invece, si conclude la fase ad orologio. Le ragazze guidate da Elena Barani muoveranno verso il Lazio per affrontare la Pallamano Pontinia. A presentarci questo finale di stagione c'è Giulia Gozzi, da lungo assente per un infortuno al ginocchio e a cui abbiamo innanzitutto chiesto come procede il recupero: “Sto abbastanza bene, la ripresa sta andando come speravo. Dopo essere stata ferma ho fatto riabilitazione e allenamento personalizzato e finalmente in questa settimana ho ricominciato ad allenarmi con le mie compagne. Penso di tornare in campo contro il Pontinia, non sarò al 100% ma voglio aiutare al meglio la mia squadra”.

Finale di stagione in cui Conversano vuole confermare il suo primato in classifica: “Ci aspettano due partite importanti, le ultime due. Anche se siamo sicure della qualificazione ce la metteremo tutta per ottenere in entrambi i match i due punti in palio. Non sottovalutiamo nessuna delle due squadre e vogliamo affermare il nostro primato. Siamo determinate a fare un buon risultato anche per prepararci al meglio ai prossimi obiettivi stagionali”.

Doppio appuntamento, quindi, per i tifosi del Conversano.
Oggi alle ore 18.00 tutti al Pala San Giacomo per vivere insieme il match contro Fondi. Sabato, invece, tutti collegati sulla nostra pagina Facebook per seguire in diretta il match tra Conversano e Pontinia a partire dalle ore 19.00.

FORZA RAGAZZE! 

Ufficio Stampa 
Pallamano Conversano

Foto: Vanni Caputo

Commenti