Archivio notizie

Accademia Conversano: Trasferta a Bologna prima della sosta per le nazionali

Pubblicato in Comunicato Stampa Accademia Pallamano Conversano - 2019-03-28 18:37:00

Riccardo Stabellini ”attenzione al Bologna, per loro è l’ultima spiaggia!”

Negli occhi dei giocatori, dello staff tecnico e dirigenziale c’è ancora l’entusiasmo per lo splendido successo nel derby di domenica sera salutato dagli oltre 1500 spettatori che hanno gremito il Palasangiacomo ed accompagnato i ragazzi di mister Tarafino ad una vittoria tanto prestigiosa quanto fondamentale per la conferma di una buona posizione in chiave play off.

Uno dei protagonisti del successo è stato certamente Riccardo Stabellini, terzino sinistro classe 1994 alla sua seconda stagione a Conversano con cui abbiamo analizzato i temi cruciali del match: “Penso che abbiamo dimostrato la nostra forza, il pubblico ci ha sicuramente dato una mano sostenendoci e facendo sentire il suo calore ma in una partita così importante, anche in chiave play off, eravamo concentrati tutti per un solo obiettivo. Penso che il punteggio finale rispecchi ciò che si è visto in campo, senza nulla togliere al Fasano che ha giocato comunque una buona gara”

Tuttavia dietro l’angolo c’è un impegno altrettanto fondamentale per il prosieguo della stagione, la trasferta in terra emiliana sul campo del Bologna United Handball Club che nel girone del ritorno, dopo l’acquisto del terzino brasiliano Pereira, ha iniziato a macinare punti con continuità e per questo non può essere sottovalutata per nessun motivo. E per Stabellini in particolare, nato e cresciuto all’ombra delle due torri, non è sicuramente un match come tutti gli altri: ”La partita di sabato è molto importante per noi perché una vittoria ci permetterebbe di arrivare alla sosta in un grande periodo di forma, ma dobbiamo stare attenti perché per loro vincere contro di noi è un po' l’ultima spiaggia disponibile per la salvezza. Sono felice di giocare nel palazzetto dove sono cresciuto e contro alcuni dei miei migliori amici di sempre fuori dal campo.”

Dopo il match di Bologna, arriveranno tre settimane di pausa per la squadra biancoverde prima del rush finale della regular season e degli ormai più che probabili play off (serve 1 punto da conquistare in 4 gare per la matematica certezza). “Credo che i punti persi durante la stagione siano stati fondamentali per capire quali fossero i problemi e le lacune da colmare; grazie al lavoro che svolgiamo in campo ed ai consigli dell'allenatore abbiamo affinato le partenze di gioco e trovato sempre più chimica in difesa; probabilmente era questione di tempo per far capire a tutti quale fosse l’obiettivo dell'allenatore stesso. Ora testa bassa e pedalare per la fine del campionato e per i prossimi play off”.

Prossimo appuntamento, dunque, fissato per sabato 30 Marzo alle ore 20.30 presso il PalaSavena di Bologna; Cogliamo l’occasione per salutare i numerosi conversanesi residenti in terra emiliana che ci seguono sui canali social, invitandoli a sostenere la squadra in questo importante impegno in trasferta. Per chi non potrà seguire la squadra la partita sarà visibile, come di consueto, sulla piattaforma Youtube/pallamanotv ed in streaming sulla nostra pagina Facebook.

FORZA CONVERSANO!!!

Ufficio stampa 
Pallamano Conversano


Foto Vanni Caputo

Commenti