Archivio notizie

Accademia Conversano: Al Palachiarbola va in scena la final eight di coppa Italia

Pubblicato in Comunicato Stampa Accademia Pallamano Conversano - 2019-02-28 11:04:00

Il patron Roscino: “Competizione molto particolare e difficile ma andiamo a Trieste per ben figurare!”

Prende il via domani la 34^ ediziona della Coppa Italia maschile, in uno scenario affascinante come il Palachiarbola di Trieste e contro un avversario altrettanto speciale quale l’Acqua&Sapone Junior Fasano di mister Francesco Ancona. I ragazzi biancoverdi arrivano all’appuntamento dopo la bella prestazione contro il Pressano di sabato scorso al Palasangiacomo che tuttavia ha lasciato tanto amaro in bocca alla squadra di Tarafino e solo un punto in classifica.

Spero che il punto perso sabato scorso contro il Pressano non abbia demotivato un po’ l’ambiente perché l’appuntamento di Trieste è troppo importante per arrivarci impreparati – dichiara il verace presidente Peppino Roscino tornando sul match di pochi giorni fa– abbiamo commesso tanti errori sia in attacco che in difesa che non ci hanno consentito di vincere; dobbiamo ripartire dalla buona prestazione anche se certamente il cammino per risalire in classifica adesso è più complicato.”

La Coppa Italia però è un appuntamento diverso che azzera i punti di differenza in classifica giocandosi in gara secca e lo sa bene anche il patron Roscino:” La Coppa Italia è una competizione diversa; il primo impegno in programma venerdì contro il Fasano è già molto arduo. Loro sono i campioni d’Italia in carica ed in generale una squadra che non si dà mai per vinta per cui ci aspetta una partita molto difficile. Purtroppo nel corso del girone d’andata ci siamo complicati la vita da soli per cui nei quarti ci tocca questo ostacolo ed il cammino sarebbe ancora più complicato se dovessimo andare avanti. Tuttavia questa è una competizione molto particolare che si gioca partita dopo partita per cui per adesso testa solo al Fasano.”

Come al solito in queste competizioni Conversano ed i conversanesi rispondono sempre alla grande e si preparano ad organizzare un mini esodo verso il capoluogo giuliano per seguire la propria squadra: ”Da questo punto di vista la nostra personale Coppa Italia l’abbiamo già vinta – prosegue il presidente Roscino – sappiamo che molti tifosi ed anche conversanesi residenti in zona ci seguiranno a Trieste per sostenerci. Questo ci inorgoglisce molto ed allo stesso tempo ci deve dare motivazioni ulteriori per rendere al meglio in questa competizione. Già da adesso comunque non posso far altro che ringraziare il pubblico che ci seguirà in questa lunga trasferta”.

E quindi tutto pronto; primo appuntamento con la Final Eight di Coppa Italia fissato per domani 1° marzo alle ore 14.00. Per tutti gli appassionati sarà possibile vedere il match in streaming su pallamanotv.

Ora più che mai tutti uniti per cercare di raggiungere il primo obiettivo stagionale!!!

FORZA CONVERSANO!!!

Ufficio Stampa

Pallamano Conversano

Foto: Vanni Caputo

Commenti