Archivio notizie

Accademia Conversano: A Cologne per proseguire la marcia play-off

Pubblicato in Comunicato Stampa Accademia Pallamano Conversano - 2019-03-15 10:29:00

Daniele De Luca : “Avversario temibile; dobbiamo tenere alta la guardia!”

Smaltita l’importante vittoria di Fondi, i biancoverdi di mister Tarafino saranno di scena nuovamente in trasferta sabato 16 marzo alle ore 20.30 sul campo del Cologne per l’ottava giornata di ritorno. Un’altra gara fondamentale per proseguire la corsa al piazzamento tra le prime quattro (che consente il passaggio alle semifinali) in un campo tutt’altro che semplice dove in questa stagione hanno faticato tutte le prime della classe. Cologne, inoltre, evoca ricordi nefasti in quanto già nella gara di andata al PalaSanGiacomo era riuscita ad imporsi sui biancoverdi; una sconfitta casalinga inaspettata che probabilmente pesa ancora molto sulla classifica. Tuttavia, sono passati quattro mesi e molto è cambiato per le due compagini che adesso lottano per obiettivi differenti.

Dei rischi e delle insidie della trasferta lombarda ne è ben conscio anche il giovanissimo Daniele De Luca (classe 2002) il quale tiene alta la concentrazione: “Il Cologne è un’ottima squadra; chiunque giochi sa cosa deve fare per rendersi pericoloso, a partire dal giovane centrale Mazza per finire al portiere Thiaw Pape che all’andata ci ha messo in serie difficoltà. Una menzione particolare la meritano i miei ex compagni di squadra Marko e Pablo (Marko Bobicic Pablo Cantore ndr) che oltre ad essere giocatori molto forti sono professionisti seri e sportivamente molto agguerriti. Per quanto riguarda noi penso che se vogliamo continuare a lottare nella zona play off dobbiamo cercare di migliorare il rendimento all’interno della singola partita: non possiamo più permetterci di essere altalenanti ma dobbiamo ricercare la costanza nella prestazione per sfruttare al meglio i momenti favorevoli all’interno della gara”.

Daniele, nocese di nascita, alla prima stagione a Conversano si sta ritagliando egregiamente il proprio spazio nelle rotazioni di mister Tarafino ed il mese scorso ha partecipato con la nazionale Under 17 di Beppe Tedesco agli MHC in Egitto: ”Sono davvero felice di come sta procedendo questa stagione con il Conversano; è un ambiente serio e professionale. Sto molto bene qui e spero davvero di togliermi tante soddisfazioni con questa maglia anche in futuro; la convocazione in nazionale Under17 poi è stata davvero la ciliegina sulla torta. Credo comunque di poter fare ancora meglio sia a livello personale che per la squadra e mi impegnerò al massimo per questo.”

Match da non perdere, dunque, sabato 16 marzo alle ore 20.30. Per tutti i tifosi ed appassionati vi ricordiamo il consueto appuntamento con la diretta streming su pallamanotv o sulla nostra pagina facebook.

FORZA CONVERSANO!!!

Ufficio stampa 
Pallamano Conversano

Foto Vanni Caputo

Commenti